Parco – Cosa offre?

Spazi-Servizi

Strumenti per affrontare al meglio il “nuovo” con un modello di sviluppo a supporto dell’innovazione che pone particolare attenzione a ciò che è utile e serve alle imprese : scouting  finanziari e di mercato, ricerca di partner, visibilità e networking.

L’insediamento al Parco offre:

  • Maggiore visibilità dell’azienda
  • Opportunità di relazione e cooperazione con il mondo della ricerca e tra imprese
  • Connessione con altri sistemi di PST

 

Spazi

Ci siamo trasferiti nel gennaio 2017 presso la sede del Centro Admiral Point, costituendo così il I° Lotto di un Parco multidisciplinare in grado di dare le risposte alle  esigenze delle imprese.

 

Servizi

  • Incubazione: servizio di accompagnamento delle nuove imprese che va dalla nascita  fino ai primi anni della stessa. Per chi ha una nuova idee a base tecnologica e vuole trasformarla in una Start up, e deve trovare il proprio business model. E’ un’opportunità per ridurre al minimo gli errori che si fanno di solito quando si avvia un’impresa. Si caratterizza con un mix unico di convenienza economico e fiscale e programmi specifici di accompagnamento e monitoraggio della Start up. Combinazione di servizi, relazioni, visibilità formazione e informazione a prezzi agevolati che possono fare la differenza nella nuova impresa.

 

  • Networking: per le imprese che offrono e sono alla ricerca di una soluzione, che fanno fatica a fare matching, TSP offre un servizio di facilitazione dell’incontro tra domanda e offerta di innovazione. E’ strutturato e sviluppato regolarmente con importanti ricadute in termini di costruzione di cooperazioni, collaborazioni, commesse ed investimenti.

 

  • Servizi dinamici: adeguati alle esigenze delle aziende perché il primo obiettivo di TSP è quello di aiutare la crescita e lo sviluppo d’imprese tecnologiche nel territorio.

 

Podcast: I Vantaggi del Parco

https://www.youtube.com/watch?v=778SqmGSYb0&feature=youtu.be